Certificato Residenza Fiscale contro le Doppie Imposizioni

35,00 € + IVA

Il Certificato di Residenza Fiscale contro le Doppie Imposizioni (o, brevemente, Certificato di Residenza Fiscale) è il documento rilasciato dall’Agenzia delle Entrate che attesta la residenza fiscale di un soggetto.

Categoria:

Descrizione

Il Certificato di Residenza Fiscale attesta in quale Stato un soggetto, persona fisica o giuridica abbia prodotto il proprio reddito in un determinato anno. L’attestazione di residenza fiscale da presentare allo Stato Estero dove il contribuente ha prodotto il reddito è necessaria per avvalersi dei benefici delle convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni fiscali.

Il certificato viene rilasciato in doppia lingua: italiano-inglese oppure italiano-francese

Chi può richiedere il Certificato di Residenza Fiscale?

Il Certificato di Residenza Fiscale può essere richiesto dal diretto interessato per se stesso o in qualità di titolare di una ditta individuale o legale rappresentante di una società/ente (persona giuridica).

A cosa serve il Certificato di Residenza Fiscale?

Il Certificato di Residenza Fiscale è necessario per attestare la residenza fiscale di un soggetto, persona fisica o azienda, da presentare in uno Stato Estero onde evitare il doppio pagamento di imposte; viene rilasciato solo ai soggetti residenti in Italia ed è riferito ad un anno specifico.

Cosa occorre per richiedere il Certificatodi Residenza Fiscale?

Per la richiesta del certificato occorre copia del documento di identità + modulo firmato; in caso di cittadino extracomunitario occorre anche copia del permesso di soggiorno. Il modulo di richiesta va presentato all’Ufficio con firma in originale. Una volta conclusa la richiesta on-line troverai nella tua bacheca il modulo da firmare e spedire insieme alla copia del documento di identità.

Potrai usufruire del ns. Servizio di ritiro a mezzo corriere selezionando la relativa opzione presente nel form di richiesta.

Alcuni Enti/ Uffici esteri destinatari del certificato potrebbero richiedere apostilla o legalizzazione presso la Prefettura competente; in questo caso contattaci per maggiori informazioni sulle modalità, tempi e costi del servizio aggiuntivo.

 

Che validità ha il Certificato di Residenza Fiscale?

Il Certificato di Residenza Fiscale ha validità di 6 mesi.

Quanto costa il Certificato di Residenza Fiscale?

Il Certificato di Residenza Fiscale costa da listino € 35,00 + iva + diritti €. 3,10

Quali sono i tempi di consegna del Certificato?

I tempi di consegna normale variano da 8 a 10 gg. lavorativi dal momento della ricezione del modulo firmato in originale.

I tempi di consegna s’intendono in giorni lavorativi (esclusi sabato –domenica – festività-ferie)

E' comunque possibile effettuare la richiesta del servizio in qualsiasi momento; le richieste pervenute al di fuori dei nostri orari di apertura verranno lavorate al ns. rientro.

Si segnala inoltre che i tempi di evasione possono subire ritardi non imputabili a Docu-service.it, come ad esempio mancanza di collegamento al Sistema Centrale o ad un singolo Ufficio.

Modalità di consegna:

All’ evasione dell’ordine riceverai il documento via mail in formato Pdf; lo stesso resterà inoltre disponibile nella  tua area riservata del ns. sito per 6 mesi.    

Contestualmente ti verrà spedito l’originale del documento in base alla scelta effettuata (posta prioritaria/corriere)

Modalità di pagamento:

  • Carte di credito
  • Poste Pay
  • PayPal
  • Bonifico bancario (in tal caso la consegna è subordinata all’accredito del pagamento in banca e pertanto i tempi di consegna slitteranno di conseguenza)