Firma Digitale Infocert

La firma digitale è paragonabile alla firma autografa su documento cartaceo.

Uno strumento innovativo attraverso cui puoi firmare documenti direttamente da PC o smartphone con lo stesso valore legale di una firma autografa.

Uno strumento utile

Che cos è? A cosa serve?

La Firma Digitale è paragonabile alla firma autografa su documento cartaceo. È lo strumento attraverso cui puoi firmare documenti direttamente da PC o smartphone con lo stesso valore legale di una firma autografa.

Con la firma digitale si possono sottoscrivere contratti, bilanci, atti amministrativi, atti giudiziari, fatture elettroniche e qualsiasi altro documento che necessiti di valore legale, in pochi secondi, senza stampa e senza carta.

I Certificati Digitali

Firma Digitale & Certificato di Autenticazione

Il certificato di Firma Digitale è il risultato di una procedura informatica basata su un sistema di codifica crittografica a chiavi asimmetriche che consente a chi firma un documento digitale di garantirne l’autenticità, la paternità e l’integrità. Con la firma digitale InfoCert potrai utilizzare entrambi i formati di firma: CAdES (file con estensione p7m) e PAdES (file con estensione pdf).

Il certificato di firma digitale può essere rilasciato su dispositivi fisici quali: Smart Card, Business Key, Business Key Wireless, oppure come Firma Remota da utilizzare tramite smartphone.

Il certificato di Autenticazione o il certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi) sono i certificati che permettono di autenticarsi on line ai servizi della Pubblica Amministrazione. La CNS permette l’accesso diretto al portale per le imprese che raggruppa molti dei servizi che le Pubbliche Amministrazioni forniscono online.

Il Certificato CNS può essere rilasciato solo su dispositivi fisici: Smart Card, Business Key, Business Key Wireless.
Tutti i nostri dispositivi vengono rilasciati completi di certificato di firma e certificato CNS. Scoprili qui sotto.
Entrambi i certificati (firma e Cns) hanno validità 3 anni e sono rinnovabili a partire da 90 giorni prima della scadenza.

LE NOSTRE SOLUZIONI
I dispositivi disponibili

Business Key

business key

Dispositivo USB utilizzabile su qualsiasi PC; oltre ai certificati di firma e CNS contiene al suo interno il software di firma Dike. Funziona con sistemi operativi Windows, MacOS e Linux.

Adatto a chi utilizza il dispositivo da più postazioni.

Business Key Wireless

wireless

Dispositivo utilizzabile sia su Pc che in Wireless con possibilità di autenticarsi anche da Smartphone e Tablet

Adatto a chi utilizza il dispositivo da più postazioni e vari devices.

Firma Remota

firma digitale

Con la Firma Digitale Remota Mobile OTP potrai generare il codice di sicurezza OTP (One Time Password) direttamente dal tuo smartphone e firmare in piena sicurezza. Non può contenere certificato Cns.

Firma in totale sicurezza direttamente dal tuo smartphone.

Smart Card

smart card

Dispositivo simile ad una carta di credito con microchip contenente i certificati digitali. Necessita di un lettore collegato ad un Pc e del software di firma Dike 6 (gratuito) per essere utilizzata.

Adatto a chi utilizza il dispositivo da una postazione di lavoro fissa.

INDECISO?
Guarda tutte le caratteristiche











  • Certificato di firma
  • Certificato di autenticazione/CNS
  • Possibilità di effettuare Riconoscimento online
  • Compatibile con Windows, macOS e Linux
  • Non necessita di un lettore esterno
  • Aggiornamenti automatici
  • Firma da smartphone e tablet
  • Autenticazione su smartphone e tablet
  • Notifiche di utilizzo via mail
  • Durata del certificato di firma
  • Prezzo

Business Key

Business Key
  • 3 anni
  • 105,00 € + IVA

Business Key Wireless

Business Key Wireless
  • 3 anni
  • 149,00 € + IVA

Firma Remota

Business Key Wireless
  • 3 anni
  • 75,00 € + IVA

Smart Card

Smart Card
  • 3 anni
  • 79,00 € + IVA

SERVIZI AGGIUNTIVI

Cosa fare se il certificato è in scadenza?
Come validare la data di un documento?
Rinnovo semplice e veloce

Il certificato di Firma Digitale ed il certificato CNS hanno validità triennale dalla data del loro rilascio ma si possono rinnovare per ulteriori 3 anni in pochi semplici passaggi.

La verifica della scadenza dei certificati può essere effettuata utilizzando il software di firma Dike.

Se hai attivato il tuo dispositivo o la tua firma remota tramite docu-service.it riceverai un ns. avviso di scadenza che ti consentirà di provvedere in tempo utile.

Marcatura Temporale

I tuoi documenti informatici acquisiranno validità nel tempo con data ed ora certe

La Marca temporale sostituisce quello che in passato era il timbro apposto dall’Ufficio Postale sui documenti cartacei e si utilizza tramite il software di firma Dike6, disponibile per macOS, Linux (Ubuntu) e Windows.

I documenti marcati saranno validi per 20 anni.  Incredibile vero?

Hai ancora qualche dubbio?

Docu-Service.it è pronta a fornirti assistenza. Scegli come interagire con noi e riceverai tutto il supporto necessario.