Descrizione
Per comunicare la PEC al Registro Imprese è necessario l’invio di una pratica telematica che consente di inserire l’indirizzo PEC di un’azienda nell’archivio delle Camere di Commercio; detto indirizzo verrà riportato in visura e diventa un recapito valido per tutte le comunicazioni nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni.
La Pec di un’azienda deve essere univoca; non è più consentito utilizzare un unico indirizzo per più ditte.
La Pec comunicata dev’essere inoltre attiva; pertanto è importante verificare il rinnovo annuale della casella.
Chi può richiedere l’invio di una Pratica di Comunicazione Pec?
La pratica di Comunicazione Pec al Registro Imprese può essere richiesta dal titolare se si tratta di ditta individuale o dal legale rappresentante in caso di società o ente.
Cosa occorre per una pratica di Comunicazione PEC?
Per richiedere la predisposizione e l’invio di una pratica di Comunicazione Pec occorre compilare il form di richiesta ed effettuare il pagamento. Successivamente verrà predisposta a ns. cura la pratica di comunicazione che verrà inserita nella tua area riservata. Dovrai firmarla digitalmente (creando un file con estensione .p7m) e caricarla nell’area stessa insieme alla copia del documento di identità in modo da poterla inviare al Registro Imprese.
Se non disponi della firma digitale vai alla nostra pagina.
Quanto costa il Pratica di Comunicazione Pec?
La Pratica Di Comunicazione Pec costa da listino €.35,00 + iva
Quanto tempo occorre per la predisposizione e l’invio della Comunicazione PEC?
I tempi normali perl’invio della pratica variano dai 5 a 10 gg. lavorativi dal ricevimento della documentazione completa.
I tempi di esecuzione s’intendono in giorni lavorativi (esclusi sabato –domenica – festività e ferie)
E' comunque possibile effettuare la richiesta del servizio in qualsiasi orario; le richieste pervenute al di fuori dei nostri orari di apertura verranno lavorate al ns. rientro.
Si segnala inoltre che i tempi di evasione possono subire ritardi non imputabili a Docu-service.it, come ad esempio mancanza di collegamento al Sistema Centrale o ad un singolo Ufficio Camerale.
Quali sono i tempi di evasione per una pratica?
I tempi normali perl’invio della pratica variano dai 5 a 10 gg. lavorativi dal ricevimento della documentazione completa.
Ad invio effettuato la pratica verrà esaminata dagli Uffici competenti con successiva evasione ed invio della visura aggiornata; le tempistiche di evasione variano in base al tipo d pratica ed al singolo Ufficio.
Quali sono le modalità di consegna?
All’invio della pratica riceverai via mail la ricevuta di protocollo in formato Pdf, mentre ad evasione pratica ti verrà inviata la visura di evasione; tali documenti resteranno a tua disposizione nella tua area riservata del ns. sito per 6 mesi.
Modalità di pagamento:
- Carte di credito
- Poste Pay
- PayPal
- Bonifico bancario (in tal caso la consegna è subordinata all’accredito del pagamento in banca e pertanto i tempi di consegna slitteranno di conseguenza)