La Visura Partecipazioni Societarie può essere richiesta per le persone fisiche persone giuridiche e contiene le informazioni anagrafiche del soggetto, i dati delle società di cui il soggetto detiene quote o azioni e l’entità di tali quote.
La ricerca può essere riferita al momento attuale o storica ed in tal caso risultano anche i trasferimenti e le cessioni avvenuti nel tempo.
La Visura Partecipazioni Societarie attuale contiene le informazioni delle partecipazioni in essere su ditte attive mentre la Visura Partecipazioni Societarie storica riporta anche le ditte cessate o di cui il soggetto non detiene più quote di capitale sociale.
Chi può richiedere la Visura Partecipazioni Societarie?
La Visura Partecipazioni Societarie può essere richiesta da chiunque sia per le persone fisiche che per le società. Nel primo caso occorre fornire nome cognome codice fiscale, luogo e data di nascita per escludere eventuali omonimie. In caso di aziende occorre specificare denominazione, Codice Fiscale o P.Iva e sede legale.
A cosa serve la Visura Partecipazioni Societarie?
La Visura Partecipazioni Societarie può servire per verificare la composizione e la consistenza delle quote o azioni detenute da un soggetto, sia esso persona fisica o società.
Che validità ha la Visura Partecipazioni Societarie?
La Visura Partecipazioni Societarie ha validità di 6 mesi.