Servizi aggiuntivi PEC Legalmail

A partire da: 9,00 € + IVA

Se hai attivato con noi la casella di Posta Elettronica Certificata Legalmail di Infocert puoi richiedere in pochi minuti spazio aggiuntivo casella o archivio oppure attivare il servizio di Conservazione a norma.

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Descrizione

Le caselle Pec Legalmail di Infocert una volta attivate possono essere implementate aggiungendo spazio casella, spazio archivio o spazio di Conservazione a norma.

A cosa serve la Posta Elettronica Certificata?

La Posta Elettronica Certificata, oltre ad essere obbligatoria per aziende e professionisti, serve per dialogare con la Pubblica Amministrazione ed in ogni caso per avere garanzia del recapito e dell’integrità dei messaggi.

In caso di contenzioso le ricevute di accettazione e consegna possono essere esibite come le cartoline delle raccomandate spedite tramite il servizio postale.

 

Che cos’è l’archivio di sicurezza?

L’archivio di sicurezza è uno spazio aggiuntivo in tutte le caselle Legalmail di Infocert; una volta configurato nella Webmail consente di salvare i messaggi in modo da liberare spazio disponibile nella casella.

 

Che cos’è la Conservazione a norma?

La Conservazione a norma dei messaggi PEC è un servizio aggiuntivo offerto da Legalmail che consente di archiviare i messaggi in base alla normativa di riferimento (Art.71 del Codice dell’Amministrazione Digitale).

La Conservazione a norma è indispensabile nel caso in cui un soggetto utilizzi la casella Pec per la ricezione delle fatture elettroniche: tali documenti devono essere conservati nel tempo a norma di legge ed esibiti a richiesta dell’Amministrazione Finanziaria.

 

Cosa occorre per aggiungere spazio alla casella Pec Legalmail?

Per richiedere spazi aggiuntivi alla tua casella Pec Legalmail è sufficiente compilare il form di richiesta ed effettuare il pagamento.

Se hai bisogno di molto spazio aggiuntivo potrebbe risultare più conveniente il passaggio ad un prodotto più performante (es. casella Silver o Gold) piuttosto che incrementare gli spazi disponibili.

 

Cosa occorre per attivare il servizio di Conservazione a Norma?

Per attivare il servizio di Conservazione a Norma una volta conclusa la richiesta on-line troverai nella tua bacheca il modulo da compilare firmare, scansionare ed inserire nella tua area riservata insieme alla copia del documento di identità.

Quanto costano i servizi aggiuntivi e la migrazione della casella Pec?

Il costo varia in base al tipo di richiesta ed è sempre visibile nel carrello.

 

Quali sono i tempi di evasione per i servizi aggiuntivi e la migrazione della Casella Pec?

Gli spazi aggiuntivi vengono inseriti in 3 ore dal ricevimento della richiesta; la “consistenza” della casella potrebbe richiedere 12 ore; stesse tempistiche occorrono per l’attivazione del servizio di Conservazione a Norma, dal momento dell’inserimento nell’area riservata della documentazione necessaria (modulo e documento).

I tempi di consegna s’intendono in ore e giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle 18:00 (esclusi sabato –domenica – festività e ferie).

E' comunque possibile effettuare la richiesta del servizio in qualsiasi orario; le richieste pervenute al di fuori dei nostri orari di apertura verranno lavorate al ns. rientro.

Si segnala inoltre che i tempi di evasione possono subire ritardi non imputabili a Docu-service.it, come ad esempio mancanza di collegamento al Sistema.

 

Modalità di consegna:

All’ evasione dell’ordine riceverai una mail di conferma con link alla tua area riservata del ns. Sito con la conferma dell’avvenuto rinnovo (che potrai verificare collegandoti via Web alla tua casella).

 

 Modalità di pagamento:

  • Carte di credito
  • Poste Pay
  • PayPal
  • Bonifico bancario (in tal caso l’evasione dell’ordine è subordinato all’accredito del pagamento in banca e pertanto i tempi di consegna slitteranno di conseguenza)

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a contattarci tramite la nostra chat, via mail o al nostro centralino.