Le caselle di Posta Elettronica Certificata devono essere rinnovate annualmente per continuare ad essere attive; rinnovando con noi la tua casella potrai continuare ad utilizzarne i servizi mantenendo l’archivio della corrispondenza in entrata ed uscita.
Contestualmente al rinnovo della Pec potrai rinnovare eventuali servizi integrati nella casella (spazi aggiuntivi casella - archivio, conservazione a norma)
Se hai attivato la tua casella di Infocert con altro partner ed intendi passare alla nostra gestione per una migliore assistenza potrai richiedere il trasferimento. Vai a
Servizi Aggiuntivi – Migrazione Casella PEC Legalmail.
A cosa serve la Posta Elettronica Certificata?
La Posta Elettronica Certificata, oltre ad essere obbligatoria per aziende e professionisti, serve per dialogare con la Pubblica Amministrazione ed in ogni caso per avere garanzia del recapito e dell’integrità dei messaggi.
In caso di contenzioso le ricevute di accettazione e consegna possono essere esibite come le cartoline delle raccomandate spedite tramite il servizio postale.
Che cos’è l’archivio di sicurezza?
L’archivio di sicurezza è uno spazio aggiuntivo in tutte le caselle Legalmail di Infocert; una volta configurato nella Webmail consente di salvare i messaggi in modo da liberare spazio disponibile nella casella.
Che cos’è la Conservazione a norma?
La Conservazione a norma dei messaggi PEC è un servizio aggiuntivo offerto da Legalmail che consente di archiviare i messaggi in base alla normativa di riferimento (Art.71 del Codice dell’Amministrazione Digitale).
La Conservazione a norma è indispensabile nel caso in cui un soggetto utilizzi la casella Pec per la ricezione delle fatture elettroniche: tali documenti devono essere conservati nel tempo a norma di legge ed esibiti a richiesta dell’Amministrazione Finanziaria.
Cosa occorre per rinnovare la casella Pec Legalmail?
Per il rinnovo della tua casella Pec Legalmail è sufficiente compilare il form di richiesta indicando il tipo di casella e gli eventuali servizi ad essa collegati ed effettuare il pagamento.
Quanto costa il rinnovo della Pec?
Il costo della Pec varia in base al tipo di casella richiesta ed agli eventuali servizi aggiuntivi.
Quali sono i tempi di evasione del rinnovo della Casella Pec?
Il rinnovo della casella Pec avviene entro 3 ore dal completamento della richiesta, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle 18:00, festività escluse.
I tempi di consegna s’intendono in ore e giorni lavorativi (esclusi sabato –domenica – festività e ferie)
E' comunque possibile effettuare la richiesta del servizio in qualsiasi orario; le richieste pervenute al di fuori dei nostri orari di apertura verranno lavorate al ns. Rientro.
Si segnala inoltre che i tempi di evasione possono subire ritardi non imputabili a Docu-service.it, come ad esempio mancanza di collegamento al Sistema.
Modalità di consegna:
All’ evasione dell’ordine riceverai una mail di conferma con link alla tua area riservata del ns. Sito con la conferma dell’avvenuto rinnovo (che potrai verificare collegandoti via Web alla tua casella).
Modalità di pagamento:
- Carte di credito
- Poste Pay
- PayPal
- Bonifico bancario (in tal caso l’evasione dell’ordine è subordinato all’accredito del pagamento in banca e pertanto i tempi di consegna slitteranno di conseguenza)