L’Elenco immobili è un documento fornito dalla banca dati telematica dell'Agenzia del Territorio (ex Catasto).
I dati forniti dall’Elenco Immobili sono riferiti alle unità immobiliari presenti su una particella/mappale e riportano vani, superficie, classe, rendita, subalterni ed indirizzo.
La visura può essere richiesta sia per dati catastali che per indirizzo.
Poiché il documento non riporta i dati degli intestatari degli immobili se ti occorrono tali informazioni puoi richiedere una
Visura Catastale per nominativo.
Se desideri ricevere anche la rappresentazione grafica della suddivisione in subalterni dell’immobile puoi selezionale all’interno del form l’apposita opzione
Elaborato Planimetrico.
A cosa serve l’Elenco Immobili?
L’Elenco immobili serve per calcolare le imposte sulle unità immobiliari da presentare ai condomini e viene richiesto generalmente dagli Amministratori; è inoltre utilizzato dai Tecnici quando è necessario predisporre una pratica di variazione catastale Docfa.
Cosa occorre per richiedere l’Elenco Immobili?
Per la richiesta è sufficiente compilare il form di richiesta ed effettuare il pagamento.
I dati dell’Elenco Immobili sono sempre aggiornati?
Sebbene l'Agenzia abbia aggiornato nel corso degli anni la propria banca dati telematica i dati contenuti negli archivi catastali possono talvolta non rivelarsi aggiornati.
L’Elenco Immobili è disponibile su tutto il territorio nazionale?
Sono escluse le Province di Trento e Bolzano per le quali è attivo il Catasto Tavolare.
Quanto costa la visura Elenco immobili?
La visura Elenco immobili costa da listino €. 13,00 + iva; nel caso di richiesta urgente verrà addebitato diritto di urgenza di €. 10,00 + iva.
Quali sono i tempi di consegna?
Richiesta normale: 3 ore dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle 15,00 alle 18:00, festività escluse. Richiesta urgente: 15 minuti dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00, festività escluse.
I tempi di consegna s’intendono in ore e giorni lavorativi (esclusi sabato –domenica – festività e ferie)
E' comunque possibile effettuare la richiesta del servizio in qualsiasi orario; le richieste pervenute al di fuori dei nostri orari di apertura verranno lavorate al ns. rientro.
Si segnala inoltre che i tempi di evasione possono subire ritardi non imputabili a Docu-service.it, come ad esempio mancanza di collegamento al Sistema Centrale o ad un singolo Ufficio Catastale.
Quali sono le modalità di consegna?
All’ evasione dell’ordine riceverai la visura via mail in formato Pdf; la stessa resterà inoltre disponibile nella tua area riservata del ns. sito per 6 mesi.
Quali sono le modalità di pagamento?
- Carte di credito
- Poste Pay
- PayPal
- Bonifico bancario (in tal caso la consegna è subordinata all’accredito del pagamento in banca e pertanto i tempi di consegna slitteranno di conseguenza