Il Certificato Carichi Pendenti Agenzia delle Entrate riporta eventuali pendenze precedenti alla data di richiesta. In caso di esito positivo vengono dettagliati i dati delle contestazioni a carico del soggetto, siano esse già definite o meno, omissioni di versamenti Iva o altre Imposte con indicazione dell’Ente impositore, anno di riferimento e data di notifica. Il controllo viene effettuato oltre che sulla banca dati dell’Anagrafe Tributaria anche presso l’Agenzia Entrate Riscossione (Equitalia). In caso di esito negativo l’Agenzia delle Entrate certificherà l’inesistenza di pendenze.
Chi può richiedere il Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate?
Il Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate può essere richiesto dal diretto interessato o dal legale rappresentante della società; se viene richiesto dall’acquirente in caso di cessione di azienda occorre anche la firma del cedente.
A cosa serve il Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate?
Il Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate può servire in caso di cessione di azienda per verificare eventuali pendenze del cedente oppure per partecipare a gare d’appalto o semplicemente ad uso amministrativo per conoscere la propria situazione personale o aziendale.
Dove va richiesto il Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate?
Il Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate va richiesto presso l’Agenzia competente in base alla sede legale/domicilio fiscale del richiedente.
Cosa occorre per richiedere il Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate?
Per la richiesta dei Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate occorre copia del documento di identità del richiedente + modulo firmato in originale; in caso di cittadino extracomunitario occorre anche copia del permesso di soggiorno.
Se la richiesta viene effettuata dall’acquirente in caso di cessione di azienda occorrono anche la firma e la copia del documento di identità del cedente.
Il modulo di richiesta e delega va presentato all’Ufficio con firma in originale. Una volta conclusa la richiesta on-line troverai nella tua bacheca il modulo da firmare e spedire insieme alla copia del documento di identità e ad eventuali altri allegati.
Potrai usufruire del ns.servizio di ritiro a mezzo corriere selezionando la relativa opzione presente nel form di richiesta.
Se i certificati sono destinati ad uno Stato estero occorre aggiungere l’Apostilla o la Legalizzazione (in base al paese di destinazione); se avrai selezionato questa opzione verrai contattato da un ns. operatore per maggiori dettagli ed informazioni sull’iter da seguire.
Che validità ha il Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate?
Il Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate ha validità 6 mesi.
Quanto costa il Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate?
Il Certificato Carichi Pendenti Agenzia delle Entrate costa da listino €. 75,00 + iva + 2 bolli €. 16,00 (= €. 32,00) + diritti €.12,40; un caso di esito positivo potrebbero essere richiesti diritti aggiuntivi: in tal caso verrai contattato per l’integrazione.
In caso di richiesta certificati con apostilla o legalizzazione per l’estero un nostro operatore ti comunicherà i costi aggiuntivi.
Quali sono i tempi di consegna del Certificato Carichi pendenti Agenzia delle Entrate?
I tempi di consegna normale variano da 30 a 40 gg. lavorativi dal momento della ricezione del modulo firmato in originale; tali tempistiche sono dovute al doppio controllo che viene effettuato presso l’Anagrafe tributaria e presso Agenzia Entrate Riscossione (Equitalia); in caso di necessità urgente potremo fornire ricevuta di presentazione della domanda rilasciata dall’Ufficio competente.
In caso di certificati destinati all’estero con richiesta di apostilla/legalizzazione i tempi si allungheranno e ti verranno comunicati da un nostro operatore in base alla sede di competenza ed al paese di destinazione.
I tempi di consegna s’intendono in giorni lavorativi (esclusi sabato –domenica – festività-ferie)
E' comunque possibile effettuare la richiesta del servizio in qualsiasi momento; le richieste pervenute al di fuori dei nostri orari di apertura verranno lavorate al ns. rientro.
Si segnala inoltre che i tempi di evasione possono subire ritardi non imputabili a Docu-service.it, come ad esempio mancanza di collegamento al Sistema Centrale o ad un singolo Ufficio.
Modalità di consegna:
All’ evasione dell’ordine riceverai il documento via mail in formato Pdf; lo stesso resterà inoltre disponibile nella tua area riservata del ns. sito per 6 mesi.
Contestualmente ti verrà spedito l’originale del documento in base alla scelta effettuata (posta prioritaria/corriere)
Modalità di pagamento:
- Carte di credito
- Poste Pay
- PayPal
- Bonifico bancario (in tal caso la consegna è subordinata all’accredito del pagamento in banca e pertanto i tempi di consegna slitteranno di conseguenza)