Quando deve essere rinnovato un Marchio?
Il marchio deve essere rinnovato ogni 10 anni a decorrere dalla data di deposito della domanda di registrazione (per periodi di 10 anni consecutivi) entro 12 mesi prima della scadenza del decennio in corso o nei sei mesi successi al mese di scadenza. La registrazione può essere rinnovata nei sei mesi successivi al mese di scadenza, con l'applicazione di una tassa per ritardato pagamento di € 34,00; in tal caso verrai contattato da un nostro incaricato.
Cosa occorre per il rinnovo del marchio?
Per rinnovare il Marchio occorre disporre della copia dell’originale del primo deposito e di una delega firmata dall'intestatario (o da uno dei titolari) o dal rappresentante legale, nel caso in cui l'intestatario fosse una Persona Giuridica (es: Società/Ente) + copia documento d’identità del richiedente.
Quanto costa il rinnovo di un Marchio?
Il rinnovo di un marchio costa da listino €. 90,00 + iva
Le spese vive sono le seguenti:
- € 43,00 per diritti
- € 67,00 per tassa di registrazione comprensiva di 1 classe + € 34,00 per ogni classe aggiuntiva
- 2 marche da bollo da €. 16.00 (di cui 1 per il rilascio di copia autentica del rinnovo)
La tassa di registrazione per il marchio collettivo è di € 202,00 per una o più classi. In caso volessi effettuare questa tipologia di rinnovo contatta i nostri uffici oppure utilizza la chat istantanea.
La registrazione può essere rinnovata nei sei mesi successivi al mese di scadenza, con l'applicazione di una tassa per ritardato pagamento di € 34,00;in tal caso verrai contattato da un nostro incaricato.
Quali sono i tempi di consegna?
Richiesta normale: 7/10 gg. lavorativi, festività escluse.
I tempi di consegna s’intendono in ore e giorni lavorativi (esclusi sabato –domenica – festività e ferie)
E' comunque possibile effettuare la richiesta del servizio in qualsiasi orario; le richieste pervenute al di fuori dei nostri orari di apertura verranno lavorate al ns. Rientro.
Si segnala inoltre che i tempi di evasione possono subire ritardi non imputabili a Docu-service.it, come ad esempio mancanza di collegamento al Sistema Centrale o ad un singolo Ufficio.
Modalità di consegna: ad evasione dell’ordine riceverai una mail di conferma con link alla tua area riservata del ns. Sito accedendo alla quale potrai scaricare il documento che resterà a tua disposizione in quest’area per 6 mesi; contestualmente ti verrà spedito il documento originale in base alla scelta effettuala (posta ordinaria/corriere)
Modalità di pagamento:
- Carte di credito
- Poste Pay
- PayPal
Bonifico bancario (in tal caso la consegna è subordinata all’accredito del pagamento in banca e pertanto i tempi di consegna slitteranno di conseguenza